La cucina dello chef Martino del Rifugio Fuciade è un’esperienza che non può mancare in una vacanza all’insegna del gusto di montagna!
Vi diamo il benvenuto nella nostra casa e nella splendida conca di Fuciade, per secoli alpeggio di Soraga e meta degli amanti della montagna fin dagli anni Sessanta, quando l’antico fienile è stato trasformato in rifugio.
Sia che siate di passaggio per un pasto veloce o che vogliate provare i sapori semplici e curati della tradizione ladina, una sosta nel nostro rifugio non potrà che rendere ancora più speciale la vostra vacanza in Val di Fassa!
Circondato dalla catena del Costabella e con una vista mozzafiato sulle Pale di San Martino e sul Col Margherita,
è il luogo ideale per escursioni di tutti i tipi, dalle più facili alle più temerarie.
La cucina dello chef Martino del Rifugio Fuciade è un’esperienza che non può mancare in una vacanza all’insegna del gusto di montagna! Martino seleziona personalmente i prodotti, principalmente locali e a km zero. La sua cucina non si limita alla tradizione ladina, perché, pur partendo da sapori tipicamente locali, il menù è stato elaborato con uno sguardo alla cucina italiana, dando vita a piatti nuovi dove la tradizione trentina incontra la cucina mediterranea.
Ma ci sono anche altre sorprese, perché il piccolo laboratorio di pasticceria sforna ogni giorno pane e dolci deliziosi, in cui si può ritrovare tutta la cura di una cucina semplice ma squisita In bassa stagione, quando i ritmi diventano meno frenetici, Martino sperimenta nuovi piatti e prepara inoltre marmellate e conserve prelibate.
I menù degustazione sono stati appositamente studiati da Martino e Sergio per gustare al meglio i prelibati piatti della cucina del Rifugio Fuciade, esaltati dagli abbinamenti con vini locali.